La seconda giornata del RoMetal vedrà otto band prevalentemente Thrash, per un tour de force a partire dalle 18,00.
Aprirà il groove metal dei Rebürn, band attiva dal 2009 e che, dopo molta gavetta, riesce ad ottenere nel 2013 buoni riscontri dalla stampa di settore, partecipando anche all’Agglutination Metal Festival sempre nello stesso anno.
Il thrash più dark dei Neurosphere farà entrare ancora di più nel vivo della manifestazione, come il loro full lenght ‘’Megantereon’’. Gli Mc Vision sono una nuova formazione composta da musicisti di altre band già consolidate, con il loro debutto davanti al pubblico proprio in occasione del RoMetal.
I Wolfear sono di Eboli ed intratterranno con i brani che faranno parte del prossimo lavoro in studio. I G.R.G. torneranno anche quest’anno con molte novità, mentre gli S. R.L. sono di Terni e presentano un thrash death metal schietto, personalizzato e ben assemblato. I loro testi sono tutti in italiano, per un insieme duro e grintoso. I massicci Lapida ci regaleranno un live dove in scaletta ci sarà il loro recente lavoro in studio ‘’Ancient Evil Reborn’’.
Gli Headliner della serata saranno I Methedras, band che, dopo moltissimi live in giro per lo stivale e per l’Europa, ha conquistato un posto rilevante nell’ambito metal. Porteranno sul palco i loro brani più significativi, fino ad arrivare al loro ultimo lavoro missato ai Domination Studio da Simone Mularoni, “System Subversion” (2014). È una band che nel tempo ha sviluppato un proprio stile, tra il classico e il moderno.
Venerdì 01 Settembre 2017
Rebürn
Neurosphere
Mc Vision
Wolfear
Wolfear
SRL
Lapida
Headliner: Methedras
RoMetal Fest 2017
Roma Village Open Air presso la sede del Gruppo Storico Romano
Via Appia Antica 18
00179 Roma (RM)
Apertura cancelli ore 16,00>
Inizio live ore 18,00
Ingresso in cassa 5 €
E’ possibile acquistare in cassa un pacchetto di serate a sconto la prima delle prescelte.