Home News VIDEO DEL GIORNO: “Assenza (Memory)” di Alchimia

VIDEO DEL GIORNO: “Assenza (Memory)” di Alchimia

SHARE

La Mediterranean Atmospheric Post Metal band Alchimia ha reso disponibile in streaming video la traccia “Assenza (Memory)”, tratta dal full-length album di debutto “Musa”, pubblicato da il 21 aprile da Buil2Kill Records/Nadir Music, che vi presentiamo in esclusiva italiana.

Proveniente dalle coste della Penisola Sorrentina, la one-man-band Alchimia nasce dall’animo profondo del suo fondatore Emanuele Tito, il cui progetto dal sound affascinante ed emozionale è focalizzato sulle atmosfere più malinconiche della sua madre terra.

L’assenza come forma di introspezione spirituale, porta l’ascoltatore ad attraversare un percorso di purificazione del proprio io interiore, influenzato dal continuo dualismo tipico della madre terra partenopea, tra rabbia e gioia, dramma e poesia.

Emanuele Tito ha commentato:

“Assenza è il ricordo di ciò che ci lega ad un qualcosa che non è più presente ed è ciò che funge da “Musa” ispiratrice per i brani del disco. Questa sensazione mi ha spinto a lavorare sull’anima atmosferica e malinconica tipica della mia terra, che riesce a farci sentire in pace con noi stessi nonostante i nostri tormenti…”

Emanuele Tito si è avvalso della collaborazione di musicisti di spicco del panorama italiano (e non solo): David Folchitto (Stormlord) alla batteria, Fabio Fraschini (Novembre) al basso e Gianluca Divirgilio (Artic Plateau) alle ghost guitars.

Official Track Stream Video prodotto da Giulian (Scuorn, Nahemia) di Cult Of Parthenope Promotion.

Registrato e masterizzato al PlayRec Studio (Novembre, Arctic Plateau, Rome in Monochrome) da Fabio Fraschini e Gianluca Divirgilio. Mixato da Gianluca Divirgilio.

Questo il link per ordinare “Musa”
Canale YouTube Alchimia
Pagina Facebook Alchimia
Store Ufficiale
Bandcamp

Pagina Facebook Nadir Music
Sito Web Nadir Music