“Tutte le cose giungono ad una fine”, con questa espressione Mario Nappi annuncia la fine della band Mr.Riot, sulla cui pagina Facebook è stato riportato il comunicato ufficiale. Una decisione sofferta per i quattro musicisti, ma la soluzione migliore.
Nonostante il percorso dei Mr.Riot sia finito, la band ha voluto precisare che l’album “My Life,My Road” uscirà ugualmente. Dopo la data del 23 settembre a Rho, ci sarà un ultimo appuntamento live nel corso del quale sarà possibile acquistare una copia della release, solo in questa occasione in formato CD, mentre sulle piattaforme digitale sarà sempre disponibile.
Questo il loro messaggio:
“Buongiorno a tutti !
Oggi siamo qua a darvi una notizia: i Mr. Riot hanno deciso di arrivare allo scioglimento.
La motivazione? Piuttosto che parlare di “motivi”,vorremmo invece ringraziare tutti voi per i bellissimi momenti che ci avete regalato. Questo percorso, durato 3 anni, è stato, come si dice: breve ma intenso! Abbiamo suonato davvero tanto, abbiamo conosciuto centinaia e centinaia di persone, ognuno di noi ha realizzato parte dei propri sogni. Sono stati 3 anni in cui abbiamo avuto modo di sorridere tantissimo, di versare lacrime di gioia nel vedere nascere qualcosa di nostro, e perchè non ammetterlo, tante volte anche di delusione. Abbiamo deciso di non forzare la cosa, e continuare ad essere noi stessi, come ci siamo promessi la prima volta che siamo entrati in sala prove: suoniamo per divertirci. Nonostante non sia stato facile per nessuno di noi 4, crediamo che questa sia la soluzione migliore.
Ma. C’è un ma.
Il nostro album “My Life,My Road” vedrà lo stesso la luce. Abbiamo pensato di fare una bella festa, tutti insieme. Dopo la data del 23 settembre a Rho, faremo un ultimo concerto, dove stamperemo un numero limitato di copie che venderemo SOLO quella sera in formato cd, mentre in formato digitale sarà disponibile su tutte le piattaforme disponibili.
A breve rilasceremo tutti i dettagli, per intanto stay tuned.
Non pensiamo ci sia molto altro da aggiungere. Dal profondo del nostro cuore, vogliamo solo dirvi grazie.
Mario, Denny, Angelo, Thomas”.
Foto di Simona Luchini