Si definiscono impiegati del Punk e manovali dello Stoner. Giocano con le parole, con i suoni e con la loro attitudine da fuori di testa.
Un Giorno di Ordinaria Follia: questo il nome del gruppo che nasce nel 2011 a Padova e dintorni.
Sono i cinque cugini Fumara, capitanati dal Reverendo Tony. Si presentano sul palco con camicia bianca e bic nel taschino, cravatta Regimental, pantalone nero, All-Star ai piedi e vi guardano da dietro i loro clubmaster brandendo mazze da baseball, tirapugni e chitarre in un mix di rabbia, ribellione e follia.
Per loro suonare significa tirare una sberla a mano aperta seguita dal manrovescio di ritorno.
Le loro apparizioni sono sempre estremamente teatrali, sudate, vissute. Sono cinque sciamani dentro alle teste, cinque pallottole fuori controllo. Un tornado di energia, melodie paracule ed emozioni forti.
Il prossimo 20 ottobre uscirà “Fumara” per The Jack Music Records. Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato da Francesco “Franz” Fabiano, presso Franz Suono Studio di registrazione di Padova.
Dice la band:
“Fumara è uno stato di inquietudine tendente all’ira.
Fumara non è una semplice definizione o una bella parola dal sapore esotico da utilizzare con noncuranza.
Fumara è uno stato d’animo vero, vissuto, di quotidiana realtà.
Fumara è quella cosa che ti viene quando senti il tuo capo ufficio parlare. È il sangue che ti bolle nelle vene perché hai le tasse da pagare; è la sensazione di formicolio alle mani quando vedi i politici rubare, o soltanto perché oggi, ti va così.
Fumara è l’effige che accomuna i 5 cugini che compongono gli Un Giorno di Ordinaria Follia, divulgatori e devoti di questo credo, portatori dello stesso appellativo, FUMARA”.
I brani contenuti nel disco esprimono con varie sfaccettature e punti di vista i dissidi dell’animo umano, le dicotomie e le nevrosi presenti in ciascuno di noi che escono allo scoperto, a volte in modo violento ed inaspettato, nel vissuto quotidiano. Sono le lezioni che vengono impartite dalla vita, spesso con calci dritti nello stomaco, delle quali è meglio farne tesoro per il futuro.
Un Giorno di Ordinaria Follia sono:
Tony “Il Reverendo” Fumara: voce
Francisco Soldano Fumara: chitarra, voci
Ema Bruce’n’Rolla Fumara: batteria
Andres Thundres “The Wall” Fumara: basso, voci
Greg “Billy Club” Fumara: chitarra