Home News Il biglietto nominale può essere ceduto? Sì. Barley spiega come fare

Il biglietto nominale può essere ceduto? Sì. Barley spiega come fare

SHARE

Nello scorso mese di aprile Barley Arts aveva comunicato l’introduzione per la prima volta in Italia del biglietto nominale in occasione dell’unico concerto italiano dei Queen + Adam Lambert di venerdì 10 novembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Una modalità, questa, concepita per porre un freno al fenomeno del secondary ticketing.
In questo modo i biglietti sono realmente nominali e non intestati solamente all’acquirente: ciò significa che ogni spettatore avrà in mano un biglietto con il suo nome stampato sopra.

– Vince Barley Arts: per i Queen (e per la prima volta) c’è il biglietto nominale

E se poi non potrò andare più al concerto? Se volessi cederlo ad altri?
Si può fare tutto! Ma rispettando dei passaggi ben precisi.

A prescindere dal circuito sul quale sia stato acquistato il biglietto (Ticketone e Vivaticket), sarà possibile effettuare un solo cambio di nominativo per ogni biglietto e solo durante il periodo di tempo comunicato dall’Organizzatore (sempre a ridosso dell’evento). Nel caso del concerto italiano dei Queen + Adam Lambert, nello specifico, il cambio nominativo sarà possibile da lunedì 9 ottobre a domenica 29 ottobre.

Per i biglietti acquistati tramite Ticketone (sia sito che punti vendita) sarà necessario accedere al sito barleyarts.com e cliccare sulla sezione “Cambio Nominativo”. A questo punto, bisognerà selezionare l’evento dal menù a tendina e compilare il form in tutte le sue parti, senza dimenticare il numero d’ordine.

In caso di acquisto in un punto vendita, il numero d’ordine è individuabile sul biglietto stesso.

Se il biglietto è stato acquistato su Ticketone via web, il numero d’ordine è reperibile sulla mail di conferma ricevuta al momento dell’acquisto.

Per i biglietti acquistati su Vivaticket (sia online che punti vendita), sarà possibile effettuare il cambio nominativo cliccando su vivaticket.it (changeuser) e seguendo le istruzioni.

In tutti i casi, per accedere al concerto (sia se già in possesso di biglietto cartaceo, sia che il titolo d’accesso debba essere ritirato sul luogo dell’evento) lo spettatore che abbia effettuato il cambio nominativo dovrà presentarsi in cassa, presso lo sportello dedicato, con il biglietto originale, il proprio documento d’identità e la ricevuta di cambio nominativo che verrà inviata via mail all’utente una volta che la richiesta sarà confermata.