Ieri i Fleshgod Apocalypse hanno annunciato le novità in formazione, ovvero il ritorno di Francesco Paoli nel ruolo di frontman e chitarrista, dell’innesto di David Folchitto alla batteria e, per le prossime date, Fabio Bartoletti (Deceptionist) alla chitarra solista.
Oggi è proprio Francesco a parlare ed esprime le sue considerazioni in merito alla situazione:
“Si, è vero. Sono tornato nel ruolo di frontman dei Fleshgod Apocalypse. È la giusta cosa da fare, senza discutere. Come un padre orgoglioso e diligente quando il suo figliolo è malato per qualche motivo, mi sono messo in gioco e risolto il problema.
Onestamente, non mi sono mai preoccupato del mio ruolo nella band dal momento che potevo comunque farla crescere in salute e forte, quindi non è cambiato molto per me.
Suonare è come parlare, un modo per esprimersi. Non importa quale strumento usi, conta ciò che hai da dire ed io sto letteralmente esplodendo. Abbiamo già suonato alcuni show con questa formazione e tutto procede per il meglio, è stato come “Si, finalmente sono tornato al mio posto!”. Buon segno.
Sono certo che apprezzerete questi cambiamenti quanto me ma, se non lo siete, venite a vederci dal vivo. Per quanto riguarda la mia carriera da batterista, non sarà penalizzata da questa rivoluzione e tutto rimarrà come prima. Realizzerò ancora le parti di batteria per i prossimi album dei Fleshgod, registrerò come session drummer e, in base agli impegni della band, collaborerò come live drummer per altre band. Stesso discorso per le produzioni e l’insegnamento.
L’unica cosa che non farò sarà suonare dal vivo la batteria con i F.A. ma, con David dietro le pelli, siamo davvero in ottime mani…e piedi.
Ogni giorno sono un uomo nuovo, perché ogni giorno rimango lo stesso.
Voglio ringraziare mia moglie, la mia famiglia, i colleghi passati ed attuali, l’etichetta e gli sponsor per la fiducia, l’aiuto ed il contributo.
Ci vediamo on the road, il posto che mi appartiene”.
Francesco Paoli