Dopo cinque anni dall’uscita di “Back To Life”, i Soul Seller sono tornati con il secondo album “Matter Of Faith” e con tante novità. Innanzitutto una formazione rinnovata al 50%.
Eric Concas alla voce, Italo Graziana alla batteria e Simone Morandotti alle tastiere, hanno permesso alla band di esplorare territori musicali differenti, creando una miscela di generi che, oltre a ricalcare in parte il Melodic Rock di matrice ottantiana di “Back To Life”, si spostano anche verso il Classic e Modern Rock, l’Hard & Heavy senza disdegnare alcuni accenni progressive.
Altra novità riguarda i testi, che hanno avuto un’evoluzione introspettiva e personale, diventando uno specchio dei problemi che le nostre generazioni devono affrontare. Dall’alienazione mediatica ai conflitti mondiali, dalla crisi economica fino alle problematiche ambientali.
Unico elemento di continuità con il passato è il produttore Alessandro Del Vecchio, che ancora una volta ha saputo, con le sue mani esperte, tirare fuori il meglio dalla band e dirigerla verso il suono che avevano in testa.
“Get Stronger”, brano scritto da da Dave Zublena e Cris Audisio, è il nuovo singolo, accompagnato da un lyric video, tratto proprio dalla nuova release uscita per Tanzan Music.