Home News SkeleToon: cover dei Sonata Arctica in 8-Bit feat. Alle Conti

SkeleToon: cover dei Sonata Arctica in 8-Bit feat. Alle Conti

SHARE

Gli SkeleToon amano il Power Metal, ma sono anche dei Nerd Metallers incalliti, tanto da aver deciso di realizzare una cover, con video annesso, di “San Sebastiàn” dei finlandesi Sonata Arctica in 8-Bit.

Ovviamente questa linea è stata seguita tanto nelle immagini, quanto nelle registrazioni. Il tutto nasce dalla voglia di sperimentare una sorta di videogioco, creato ad hoc, all’interno del quale il frontmand della band Tomi è protagonista di livelli e bonus stages che ricordano i classici “Street Fighter”, “Mortal Kombat” e il ben noto “Super Mario Bros”, attraverso imprese e checkpoint.

Come ogni videogioco che si rispetti, c’è un “mostro” finale, l’ultimo ostacolo che il protagonista deve superare, per l’occasione rappresentato dal Alessandro Conti (Luca Turilli’s Rhapsody/Trick or Treat), che verrà sfidato a suon di “acuti”.

Ma non è tutto, perché c’è un cameo finale del video che vede Michele Luppi (Secret Sphere/Whitesnake/Mr. Pig) rivestire il ruolo di “Singing Master”, a testimonianza dell’amicizia che lega i ragazzi del Metal nazionale.

Il video pare essere preludio di un seguito, bisognerà attendere prima di sapere cosa bolle in pentola nel “Quartier Generale del Nerd-Metal”.
Pagina Facebook SkeleToon