Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al concorso musicale W:O:A METAL BATTLE 2018 (Edizione Italiana), che permetterà alla band vincitrice di rappresentare l’Italia al Metal Battle Internazionale, che sui terrà a Wacken, nel nord della Germania, durante l’omonimo festival dal 2 agosto 2018 al 4 agosto 2018.
Chi può prendervi parte?
Tutti i gruppi italiani di musica originale Heavy Metal (o genere affine) senza contratto discografico.
Si intendono “senza contratto discografico”, tutte le band che dalla data di apertura delle iscrizioni e fino alla data della finale internazionale presso il Wacken Open Air in Germania nella prima settimana di agosto 2018, non abbiano un vincolo contrattuale già in essere e non abbiano nemmeno l’intenzione di avviarne uno nel periodo menzionato; possono tuttavia partecipare al concorso le band che hanno avuto contratti discografici in passato purché siano scaduti e non siano vincolanti per i giorni futuri all’iscrizione almeno fino alla data della finale internazionale tedesca, ultimo giorno del Wacken Open Air Festival.
Sono da considerarsi “senza contratto discografico” anche le band che abbiano effettuato delle autoproduzioni ed abbiamo affidato esclusivamente la distribuzione e/o la promozione a terzi, oppure che abbiano firmato dei semplici contratti di stampa su supporto fonografico (l’importante è che sia la band a detenere i diritti sul master disc).
Cosa vincerà la band prima classificata?
La band vincitrice del W.O.A. Metal Battle Italy 2018 rappresenterà l’Italia al W:O:A METAL BATTLE INTERNAZIONALE, che si svolgerà a Wacken, durante l’omonimo festival dal 2 agosto 2018 al 4 agosto 2018 .
Il vincitore del W:O:A METAL BATTLE INTERNAZIONALE verrà decretato a Wacken durante il festival da una giuria formata da tutti i responsabili organizzativi dei vari concorsi “Metal Battle” di ogni nazione partecipante unitamente alla direzione del festival stesso.
La band vincitrice della finale internazionale riceverà infine direttamente dall’organizzazione centrale tedesca del concorso degli omaggi offerti dagli sponsor del concorso che saranno in seguito elencati sul sito centrale www.metal-battle.com.
Questi sono degli estratti dal regolamento ufficiale, che potete approfondire in ogni sua parte tramite la pagina Facebook Wacken Metal Battle Italy.