Nuovo ingresso in formazione per i Nebulae: Antonio Masciandaro è il bassista della band, conosciuto anche per la sua militanza negli RFC, gruppo ska punk attivo dal 2002, ed ha collaborato anche con i Linea 77. Sarà questa la line up in azione sul nuovo album
[PH. Marco Noviello]
Nebulae è un progetto dedito allo stoner, ma con diverse sfumature, che nasce dall’idea di Miriam Granatello (vocalist Midian).
Inizialmente la band, composta da sole donne, realizza un EP nel 2014 intitolato “ETERE”, concept ispirato al tema dell’universo, ma soprattutto a quello delle Nebulose. Da qui il nome della band “NEBULAE”.
Nell’ottobre 2014 viene rilasciato il primo video ufficiale di “Save yourself” e presentato ufficialmente alla stampa l’EP “Etere”. Dopo pochi giorni, durante la serata live di presentazione dell’Ep, viene ufficializzata l’entrata di Eduardo Mazza alla chitarra (già componente degli Allegranti Musipoveri), in sostituzione di Enza “Feffa“ D’Ambrosio.
Dopo l’ingresso di Eduardo Mazza, entra nella band Alfonso Mocerino nel settembre 2015. Il giovane batterista partenopeo nel corso degli anni ha avuto l’occasione di partecipare a diversi master e seminari, con batteristi come Dave Weckl, Gavin Harrison, Mike Mangini, Benny Greb, Virgil Donati, Dave Elitch e Ian Paice.
Continuano a solcare palchi per tutto il 2016 e, contemporaneamente, concludono la tracklist del nuovo album, proponendo i nuovi brani solo in anteprima live, dividendo il palco con Destrage / Infected Rain / Stormlord / Crazy Town/ Cadaveria.
Con l’ingresso in ultimo del nuovo bassista ANTONIO MASCIANDARO e alcune fortunate date live con questa nuova formazione, la band riprende forma in via ufficiale ritrovando la giusta stabilità e insieme presenteranno l’uscita del nuovo album “Carbon”, registrato presso “Studio12 Recordings” di Giovanni di Fusco, che verrà rilasciato via MASD RECORDS nel 2018.