Home News Speed Kills: firma con Masd Records, nuovo album in arrivo

Speed Kills: firma con Masd Records, nuovo album in arrivo

SHARE

Arriva per i fiorentini Speed Kills un nuovo contratto discografico con l’etichetta Masd Records, che si occuperà della pubblicazione del primo full length, la cui uscita è prevista nel corso del 2018.

La band nasce nel febbraio 2011 dall’incontro di Nemo (voce), Niccolò (chitarra), Gabriele (batteria) e Marco (basso). I quattro musicisti hanno le idee ben chiare sul percorso da seguire, trovando sin da subito le giuste coordinate per il proprio sound: radici nella NWOBHM e nello Speed/Thrash, quanto nel Punk/Hardcore e nel Rock più marcio e veloce.

L’attività in sala è febbrile e a dicembre il gruppo entra in studio per la registrazione della sua prima demo autoprodotta, “Badass Death”, che contiene i primi 5 pezzi composti. Le registrazioni vengono ultimate nel gennaio 2012 e inizia successivamente la promozione. Partecipano, tra l’altro, con tracce della demo alle compilation “Undergroundzine Metal 3 Years”, “Rockoteque Compilation vol. 1” e “Metal Around The World”, tutte in free download.

Nell’ottobre 2013, dopo un anno di inattività dovuto a un grave infortunio di Niccolò e a una stagione di studio di Gabriele in Sardegna, il bassista Marco decide di uscire dal gruppo. Due mesi dopo David (Blindfall, ex Electric Fluid) subentra al suo posto come bassista.

Nel maggio 2014 gli Speed Kills cominciano le registrazioni del nuovo EP “Devastation Unleashed”, ultimate nel novembre dello stesso anno. Segue un’intensa attività live e la composizione di nuovi pezzi. La band è attualmente al lavoro per la registrazione del suo primo full length.

LINE UP:
Andrea NEMO Sacchetti- voce
Niccolò Talenti – chitarra, cori
Gabriele de Feo – batteria
David Cantina – basso, cori

Pagina Facebook