Come è normale che accada, nel periodo (anche e soprattutto post) sanremese, sono i dischi dei protagonisti del Festival a volare nelle classifiche.
C’è un’anomalia. Perché tra i vari Ermal Meta, compilation riepilogative, vincitori e vinti, ci sono i Trick Or Treat con il loro “Re-Animated”, la raccolta di sigle di cartoni animati riviste in chiave metal.
Un altro grande tassello, nel mosaico della soddisfazione, si aggiunge in casa ToT.
Dopo il successo del Release Party al Vox di Nonantola e, ancor prima, la super soglia abbondantemente superata della campagna crowdfunding, la band emiliana ora si gode questo importante traguardo: uno degli esperimenti nel panorama dell’autoproduzione, più riusciti di sempre.
“Il feedback più grosso, però, è arrivato dalle nuove generazioni, partendo dai figli dello stesso Alle, che pare abbiano partecipato attivamente anche alla scelta dei brani da inserire.
“I miei figli hanno scelto la tracklist ed insieme abbiamo cercato di accontentare tutti. Ci sono 19 canzoni che coprono un arco di quasi 30 anni. Di più davvero non ne potevamo mettere!””.
(dall’intervista ad Alle Conti, 08/02/2018)