I Symphonic Death metallers Genus Ordinis Dei tornano sulla scena con il video della track “You Die in Roma”. Le riprese son state fatte al Live Music Club di Milano durante il tour del 2017. La direzione artistica è a cura di Giovanni Bottalico e Diego Alberghini del MelaZstudio. Questo è il terzo video estratto dall’ultimo full-length album “Great Olden Dynasty” pubblicato via Eclipse Records il 24 Novembre 2017.
Afferma il cantante Nick K:
“La canzone “You Die in Roma” parla di un gladiatore che entra nell’arena. Volevamo descrivere i suoi sentimenti, i suoi pensieri e quello che poteva provare. Molti gladiatori venivano strappati alle loro famiglie, erano trattati come oggetti di proprietà e usati per intrattenere il pubblico in situazioni mondane… Abbiamo deciso di mantenere il nome della città in italiano “Roma”, prima di tutto per rimarcare la nostra origine e secondo per onorare la grandezza dell’impero romano e la supremazia di Roma su quello che era il mondo conosciuto all’epoca”.
Richard Meiz batterista, a proposito del girato:
“Abbiamo deciso di riprendere il concerto di Milano all’ultimo minuto, dopo esser stati in giro più di quaranta giorni, in Europa / UK, per il Delirium World Tour in apertura ai Lacuna Coil. Eravamo carichissimi ed eccitati di dover suonare davanti a familiari, amici strettissimi e fans in una venue così prestigiosa”.
Tour – (biglietti)
17 Giugno, 2018 – Milan (ITALIA) @ Legend Club Milano con i SUFFOCATION & more
15 Luglio, 2018 – Cava Roselle (ITALIA) @ Rock in Park Open Air Grosseto con i STRANA OFFICINA & more