Il 4 maggio all’Angelo Azzurro di Genova ed il 5 all’Alchemica di Bologna si terranno le due semifinali per Waken Metal Battle Italy, vincerà il titolo di “Italian Metal Battle Winner” la band che, nella finale nazionale, raggiungerà il punteggio complessivo più alto, aggiudicandosi la possibilità di scontrarsi con le altre vincitrici del contest internazionale durante il prossimo Wacken Open Air il quale si terrà dal 1 agosto al 4 agosto 2018 nella città di Wacken in Germania.
Un estratto dalla Nota Completa degli Organizzatori con voti e classifica.
La giuria del W:O:A Metal Battle Italy ha esaminato e valutato tutte le band iscritte al concorso per l’edizione 2018 in base al materiale da esse inviato in fase di iscrizione ed ha decretato le 8 band che accedono alla seconda fase del concorso (semifinali)
01 – SICK N’ BEAUTIFUL ———————————— 8,6
02 – BULLET-PROOF —————————————– 8,6
03 – RAIN ——————————————————- 8,1
04 – DIESANERA ———————————————- 8,1
05 – FORKLIFT ELEVATOR ——————————— 8,1
06 – TARCHON FIST —————————————— 8,0
07 – WINTERAGE ——————————————— 7,8
08 – NEЯEIS —————————————————- 7,7
Ricordiamo, come da regolamento, che
– I voti ottenuti dalle band nelle fasi precedenti valgono solo ai fini del superamento del turno/girone, non avranno valore per le fasi successive e saranno azzerati.
– Nel caso in cui una o più delle prime 8 band venga esclusa a causa di qualsivoglia trasgressione al regolamento, accederà/accederanno alla fase successiva la/le band che si sarà/saranno classificata/e al 9° posto e così via.
– Le due semifinali del concorso si svolgeranno tra le 8 band finaliste in gruppi di 4 presso i locali e nei giorni designati come qui di seguito riportato:
SEMIFINALE 1:
Data: 4 Maggio 2018
Location: L’Angelo Azzurro Club – Via Borzoli n° 39 – Genova
Band in gara: WINTERAGE – SICK N’ BEAUTIFUL – DIESANERA – NEЯEIS
SEMIFINALE 2:
Data: 5 Maggio 2018
Location: Alchemica Music Club – Via Dei Lapidari 8/b – Bologna
Band in gara: RAIN – TARCHON FIST – BULLET-PROOF – FORKLIFT ELEVATOR
– L’ordine di esibizione sarà sorteggiato il giorno stesso della finale sul posto. Tuttavia l’organizzazione si riserva il diritto di stabilire un determinato ordine di esibizione a prescindere dal sorteggio nel caso si presentino motivazioni di praticità logistico-organizzativa.