Home World News NIN: “Prevendite fisiche, online guadagnano solo i rivenditori”

NIN: “Prevendite fisiche, online guadagnano solo i rivenditori”

SHARE

I Nine Inch Nails hanno deciso di percorrere una strada diversa dalle altre per vendere i biglietti del prossimo tour in America: vendere i biglietti solo tramite prevendite fisiche, quindi per avere un biglietto bisognerà presentarsi presso dei posti prestabiliti ed acquistare il tagliando, con la formula “chi arriva prima viene servito”.

Questo il messaggio della band:

“Cosa? Perché? Prevendita mondiale fisica?
La promessa di un mondo reso migliore dai computer e dalla connettività online è fallita sotto diversi aspetti, soprattutto per quanto riguarda la vendita dei biglietti. Tutto ciò che riguarda il processo fa schifo e perdono tutti, tranne i rivenditori. Abbiamo deciso di fare qualcosa di differente, che potrebbe fare schifo ugualmente, ma in modo diverso. Speriamo che in molti sarete felici per il risultato, mentre altri faranno ciò che fanno sempre, lamentarsi.

Ecco come funziona:

Tu (essere umano) ti presenti al box office, interagisci con il venditore di biglietti (un altro essere umano) e compri fino a quattro biglietti, che ti saranno consegnati sul posto. I biglietti non saranno in vendita online o in altri posti quel giorno. Tutti i posti (inclusi i migliori) saranno disponibili a chi prima arriva. Potresti incontrare altri essere umani, con interessi simili, che indossano vestiti neri durante il processo e potenzialmente potresti interagire con loro. L’esperienza potrebbe essere piacevole. I Nine Inch Nails hanno sempre cercato di mettere insieme le persone, vivere la vita nel migliore dei modi e divertirsi”.

Comunque la band non esclude del tutto la vendita online, perché afferma che, per chi è impossibilitato a recarsi sul posto di persona, ci saranno a disposizione alcuni tagliandi in data ancora da annunciare.