Sabato 4 agosto a Mesagne (BR) si terrà la quarta edizione del Breaking Sound Metal Fest, location sarà ancora una volta la splendida Villa Cavaliere, venue immersa nel verde, situata a ridosso del centro urbano di Mesagne.
Inizia a delinearsi il bill dell’evento, perché lo staffa ha annunciato la presenza dei Novembre in veste di co-headliner.
È con grande soddisfazione che vi comunichiamo, in collaborazione con Bagana Rock Agency, che i Novembre saranno i co-headliner della quarta edizione del Breaking Sound Metal Fest in programma il 4 Agosto a Villa Cavaliere, Mesagne (BR)!
Una delle band italiane del filone Prog-Gothic-Doom più apprezzate all’estero, i Novembre sono un progetto nato a Roma nel 1990 sotto il nome di “Catacomb” dalle menti dei fratelli Carmelo e Giuseppe Orlando (di origini catanesi) e attualmente campeggiato dallo stesso Carmelo Orlando e da Massimiliano Pagliuso (in formazione dal 1995), che on stage si avvalgono del supporto di validi turnisti come nel caso dei leccesi Carlo e Giuseppe Ferilli (Silvered).
Tra i primi a sperimentare sonorità atmosferiche nel Death Metal, i Novembre, nel corso della loro lunga carriera, si sono caratterizzati quali autori di importanti album come “Arte Novecento”, “Classica”, “Novembrine Waltz”, “Materia” e l’ultima fatica “Ursa” (2016), album del grande ritorno sulle scene dopo ben 9 anni di assenza e accolto con grande entusiasmo da fan e critica.
I NOVEMBRE giungeranno, quindi, al BSMF forti di un’esperienza quasi trentennale e ricca di successi, pronti a fornirci un decisivo apporto ad una nuova pagina di storia del nostro cammino!
Continuate a seguire i nostri canali…l’attesa verrà ripagata dalle prossime news riguardanti il IVBSMF!