I trevigiani Sommossa pubblicheranno a fine giugno per Overdub Recordings l’esordio discografico dal titolo “Autentica”.
Riprese e mix sono state effettuate presso il Teatro Delle Voci di Treviso, sotto la supervisione di Edoardo “Dodi” Pellizzari, mentre il mastering è stato affidato a Carl Saff del Saff Mastering di Chicago (Fu Manchu, Ivy Garden Of The Desert, Unsane, The Residents, Algiers, Sweet Cobra…).
“Autentica” è un concentrato di colori e sfumature che si fondono tra di loro, dando origine ad una commistione sonora fatta di rock e influenze ammiccanti allo stoner, sulla quale si innestano liriche in italiano dal sapore acido e visionario.
Il disco sarà distribuito in tutta Europa in formato fisico e digitale da Code7/Plastic Head.
Nelle prossime settimane verranno rivelate cover, tracklist ed il teaser relativo al documentario di prossima pubblicazione che testimonia la produzione dell’album.
Di seguito il commento della band:
“Dietro questo esordio nasce un’assoluta esigenza di portare avanti dei valori che la natura umana sta dimenticando a causa del devastante caos che caratterizza la vita odierna.
Autentica non vuole essere un disco di denuncia bensì un racconto sulla vita di provincia vissuta da persone desiderose di impegnarsi a migliorare il mondo in cui vivono”.
Pagina Facebook Sommossa
Sito Web Overdub