Home Band Metal In Italy vi presenta i Tonight We Stand, Metalcore band da...

Metal In Italy vi presenta i Tonight We Stand, Metalcore band da Venezia

SHARE

Nello spazio riservato alle band emergenti oggi vi presentiamo i Tonight We Stand, band nata nel gennaio 2016 grazie all’idea di 5 ragazzi che provano a farsi strada nella cosiddetta scena del Metal moderno.

Ispirati da grandi nomi come: Avenged Sevenfold, Trivium, Atreyu, Iron Maiden, i Tonight We Stand riprendono le forti sonorità del Metalcore, accompagnate da giri di chitarra melodici ed allo stesso tempo potenti ed aggressivi, proprio come le voci, che si alternano tra parti clean e parti scream e growl.

Ciascun membro della band ha dato il suo contributo per la realizzazione di questo progetto, un lavoro continuo e costante, dove i cinque ragazzi hanno affinato il loro sound al massimo.

La loro prima opera è l’EP di debutto “Redemption” rilasciato a febbraio 2017, che viene registrato e mixato presso il Solid Ground Studio situato nella città di Cavallino Treporti, il mastering è stato fatto da Andrea Fusini (Fusix Studio).

L’EP è disponibile in formati digitali e fisici nelle più note piattaforme musicali e nei negozi di tutto il mondo. I Tonight We Stand sono pronti a farsi strada nel mondo del metal moderno con il loro sound unico, mai pensato per essere il “clone” di altri.

Il titolo “Redemption” è stato scelto per i temi comuni delle loro canzoni contenute nell’EP: la battaglia senza fine tra vita e morte, bene e male, persone che affrontano i problemi quotidiani nella loro vita e devono trovare la forza di rialzarsi.

Il tema viene ripreso nell’immagine principale della copertina del disco: si può notare infatti la presenza di personaggi simili a fate (rappresentanti il bene) e degli scheletri (rappresentanti il lato oscuro). Queste creature si contendono una giovane donna, la quale rappresenterebbe la vita e la caducità del genere umano.

La band ha firmato un contratto nel dicembre 2016 con l’etichetta discografica Sliptrick Records.

Già dopo la pubblicazione di “Redemption”, la band può contare su una discreta e fedele fanbase.

Nel giro di un anno, la band ha suonato in diverse nazioni europee, calcando palchi importanti internazionali (come Tapper Klub in Estonia, Nabaklab in Lettonia, Bingo Club in Ucraina, Republic Club in Bielorussia etc…) e condividendo il palcoscenico con artisti internazionali (come “I Set My Friends On Fire”, Extrema, Our Last Night, ecc.)

Proprio con quest’ultima importante band americana, i Tonight We Stand, nel mese di novembre, sono andati in tour e hanno suonato a Kiev (Ucraina) e a Minsk (Bielorussia) nei club più famosi. Sempre a novembre, la band rilascia un nuovo video e nuovo singolo intitolato “I Will Rise, You’ll Fade Away”, già disponibile in tutte le piattaforme digitali.

Il 2018 sarà un altro solido anno per i Tonight We Stand, tra i progetti a breve termine c’è la registrazione e successiva pubblicazione di un album e vari tour/concerti internazionali e nazionali con band importanti.

Pagina Facebook della band Tonight We Stand
Profilo Instagram

Profilo Reverbnation
Pagina Soundcloud