Nello spazio dedicato alle band emergenti oggi vi presentiamo i Neurasty, termine estrapolato dalla parola Neurasthenia, band Modern Metal, con base a Fondi (LT), di recente formazione (2016).
In quest’ultimo anno, la line-up definitiva ha iniziato a lavorare alla stesura completa del primo disco e, in vista della sua pubblicazione, ha lanciato il primo video ufficiale dal titolo “Lies”. Il singolo è stato registrato al 16th Cellar Studio (Fleshgod Apocalypse, Hour of Penance, Eyeconoclast) ed il video è a cura di Mastema Agency.
Il brano mette in risalto la condizione umana spesso legata al circolo vizioso delle bugie e dal quale spesso ci si ritrova intrappolati senza più riuscire ad uscirne.
Nel corso di questo anno (2018) decidono di registrare e far uscire ben 2 singoli, il primo “Lies” e il secondo “Insanity” che uscirà il prossimo autunno. Lo stile della band è un mix di metal moderno con accenni di Death Metal, a tratti aggressivo e diretto, a tratti melodico, il tutto incastrato con le linee vocali della frontgirl Daniela Dato.
La line up definitiva è la seguente: Silvio Assaiante – basso (ex Daemonia, ex Midian), Paolo Conte – batteria (Theia, Poison Garden), Gabriele Vellucci – chitarra & backing vocals (Abscendent, Agogica), Achille Mazzola – tastiere (En Taro Adun)
Pagina Facebook
Instagram
Twitter
Youtube