Progetto molto particolare quello dei Red Riot, band salernitana dallo stile personale che unisce thrash metal e sleaze rock.
La band aveva iniziato a far parlare di sé poco più di un anno fa con un EP d’esordio uscito per Volcano Records ed un tour di dieci concerti in Europa, restando poi sempre molto attiva con live di grande impatto in lungo e largo l’Italia meridionale che ne hanno fatto una piccola band di culto presso il pubblico di appassionati.
Oggi i Red Riot annunciano di essere finalmente pronti per un nuovo capitolo della loro storia, infatti è appena stato reso noto che in autunno uscirà il primo disco della band che conferma la partnership di successo con la Volcano Records che ha presentato il gruppo come una delle realtà più interessanti e promettenti della #nextrockgeneration (questo l’hashtag che da qualche mese la Volcano associa alla sua promozione relativa a band giovani ed emergenti).
Già annunciate novità ed ulteriori anticipazioni al disco per i prossimi mesi, dunque non resta che aspettare di sentirne di più riguardo a questa giovane e promettente metal band.
www.volcanopromotion.com
www.facebook.com/volcanopromotion
www.facebook.com/ReDRioTofficial