Volge al termine anche l’ottava edizione del WoodyGroove, il festival della musica indipendente che infiamma Potenza ogni anno.
Dopo i Diaframma e i Nobraino, ospiti delle due scorse edizioni, il 28 luglio toccherà agli storici Claudio Simonetti’s Goblin chiudere la manifestazione. La prog rock band, impegnata in un lungo tour mondiale e capitanata dal maestro Claudio Simonetti, proporrà tutti i suoi più grandi successi, dalle memorabili colonne sonore per i film di Dario Argento e del compianto George Romero (Zombi, Profondo Rosso, Suspiria, Tenebre, Phenomena) ai brani più rappresentativi degli album cult “Roller” e “Il fantastico viaggio del bagarozzo Mark”.
Durante l’esecuzione dei vari brani verranno proiettate le sequenze più famose dei relativi film, al fine di rendere l’atmosfera della serata davvero indimenticabile. Prima della celebre band di Simonetti, si esibiranno tre delle otto band scelte dalla direzione artistica (tra le oltre 40 iscritte) per le prime quattro serate del Festival, che si sono svolte al Pipistrello Pub negli scorsi weekend.
Si tratta dei pugliesi Lion’s Cage, con il loro Reggae psichedelico, i napoletani Baaristi Muuti, con il loro Art Rock dalle venature Prog, e infine i lucani Bytecore, già vincitori dell’Arezzo Wave 2018 e forti di una originale commistione tra Industrial, Metal e Elettronica.
In apertura alla serata, a partire dalle 18:30, ci sarà un suggestivo spettacolo di Visual Art realizzato dal potentino Giulio Giordano (disegnatore per Sergio Bonelli Editore) della Redhouse Lab. L’ingresso all’area concerto, come sempre, sarà gratuito.