“V.M.18” il terzo singolo dei Colonnelli tratto dall’album “Come Dio Comanda – Canzoni di Sangue ad Alti Ottani”, distribuito e promosso da (R)esisto.
“Una mattina presto mentre facevo i soliti giri, mi sono fatto un tiro di cocaina e ho sparato alla mia donna. Andai dritto a casa e mi misi a letto, con quell’adorabile 44 sotto il cuscino” – Cocaine Blues – Johnny Cash
Leonardo Colonnelli, chitarra e voce della band toscana, afferma:
“Da questa frase, dodici anni fa, nasceva l’incipit per V.M.18. Ora, io non mi sono mai fatto di cocaina o altre droghe, ne ho mai ucciso volontariamente nessuno (per ora) ma ho sempre un po’ capito quelli che se ne stanno dal lato sbagliato della situazione. Sicuramente non condivido gli assassini o i violenti, ma quelli un poco strambi, diversi dal comune, si. Con i ragazzi assemblammo la canzone e cercammo un testo, che potesse stare a metà tra Nick Cave & The Bad Seeds e Johnny Cash, appunto. Una murder ballads, alla maniera nostra, non sanguinolenta o trucida, ma ossessiva e realistica. Così, qualche tempo dopo, mi capitò di vedere un servizio ad un tg su questo omicidio/suicidio, avvenuto in un paesino sperduto del nord Italia, di cui non ricordo il nome. L’ennesimo cretino che aveva perso la testa, ucciso la moglie, e poi si era tolto la vita dopo essersi trovato accerchiato da polizia e sbirri, in un bosco poco lontano da casa sua. Rimasi colpito dai luoghi dell’accaduto, con quei boschi cupi, le ciminiere e i cieli torvi che mi ricordavano Twin Peaks. Misi tutto questo in un testo. Così descrive il nuovo lavoro”.
I Colonnelli sono:
Leonardo Colonnelli (Voce e Chitarra)
Bernardo Grillo (Batteria)
Andrea Deckard (Basso e cori)
Regia e montaggio video: Carlo Settembrini
Luci: Davide Nuti e Alessandro Albertazzi
Registrato e mixato presso: The Shining Audio Studio
Distribuzione: (R)esisto
Ufficio stampa: (R)esisto Promozione
Management e booking: Devoured Agency
Sito Web
Pagina Facebook Colonnelli