In collaborazione con l’italiana Toten Schwan Records, l’inglese Third I Rex pubblicherà a fine anno il nuovo lavoro dei VISCERA/// intitolato “City Of Dope And Violence”.
Questo nuovo EP seguirà l’ultimo LP della band “3 | Release Yourself Through Desperate Rituals”, uscito l’anno scorso tramite Drown Within Records, WOOAAARGH!!! ed Unquiet Records, e successivamente ristampato in formato vinile quest’anno.
Questo il commento di Third I Rex:
“Quando pensiamo alla musica estrema, per noi questa band è il perfetto esempio di dedizione e perseveranza. Durante la loro carriera, i VISCERA/// son stati capaci di mutare a livello musicale costantemente, partendo dalle loro origini grind sino all’attuale vena post-hardcore, album dopo album, generando un ibrido incredibile a livello musicale e concettuale.
Non mentiamo quando diciamo che senza loro, e senza ombra di dubbio, la Third I Rex non esisterebbe.
Abbiamo seguito questi ragazzi per oltre un decennio ed è un onore per noi avere la possibilità, dopo tanti anni, di poter finalmente collaborare con loro, celebrando la loro rimarchevole attitudine che non è mai andata scemando negli anni”.