Nessuna megaproduzione o ricorso a suoni arzigogolati. Il nuovo ep dei Sinatras sarà un concentrato di purezza di suoni perché a volte la “semplicità” è la chiave migliore.
Ad anticiparlo è stato il chitarrista Mirko Marchesini, impegnato in questa estate tra le registrazioni dell’ep e la ricerca di funghi!
Il nuovo ep uscirà a settembre ed a breve ne saranno svelati tutti i dettagli.
Quello che però Marchesini ha anticipato è importante per chi trova nei nuovi trend della musica qualcosa di “sbagliato”: nel senso, la “finzione sonora” di cui parla il chitarrista è purtroppo presente in ogni genere musicale. Il (death)thrash sembra però resistere ed i Sinatras cercano di portare avanti questa lotta per la conservazione della purezza!
Il post:
“Il suono del nuovo disco Sinatras sarà grezzo, casalingo e diretto, come si faceva una volta. Tutto il contrario delle produzioni plasticose e finte che ormai hanno reso, da un lato esagerate, dall’altro sterili e prive di carattere, le uscite discografiche degli ultimi 10 anni. Credo che il ritorno alla realtà contrapposta alla “finzione sonora” sarà un trend in crescita nel metal estremo. Noi ci abbiamo provato. Son curioso di conoscere le vostre reazioni…”.