Home News Antagonism – Sepolcral: a marzo lo split cd “Dishonor-able / Reborn VI”

Antagonism – Sepolcral: a marzo lo split cd “Dishonor-able / Reborn VI”

SHARE
Antagonism Sepolcral

Il 20 marzo Antagonism e Sepolcral daranno vita ad un micidiale split-cd dal titolo “Dishonor-able / Reborn VI”, disponibile già il 17 marzo in formato digitale.

L’album uscirà per SG Records e distribuito da Andromeda ZYX Music.

Gli Antagonism sono una “urban” Death Metal Band proveniente dall’Italia centrale, nata dalle ceneri dei Cancrena. La formazione iniziale, composta da Marco Vitali (chitarra, basso e drum machine) e Marco Radossevich, registra l’Ep “XXI Century” nel 2006.

Il genere musicale proposto è Death Metal con chiari riferimenti politici nelle liriche, che parlano di inquinamento, corruzione politica e critiche verso la società contemporanea. Dopo la registrazione del primo demo, Nicola parente (basso) e Giacomo Scattolini (batteria) si uniscono alla band e nel 2007 pubblicano lo split “Extreme Metal Inside” con altri gruppi Death Metal italiani.

A metà 2007 Nicola lascia la band e viene sostituito da Leonardo Ciccarelli, che si integra immediatamente con il resto del gruppo. Nel 2010 viene pubblicato “Alive Death Spill”, DVD live, successivamente iniziano a lavorare al loro primo full length “Digging Past Sounds”, pubblicato nel 2012 da SG Records.

Nel 2014 la band inizia a lavorare sull’Ep “Dishonor-able”, che vede la partecipazione della cantante Stefania Salladini come guest, successivamente nel 2015 entrerà in pianta stabile negli Antagonism.

I Sepolcral nascono invece nel 1993, il primo demo “Witnesses of Lies” risale al 1994. Con questa release riescono a farsi conoscere nel panorama estremo italiano e nel 1996 registrano il primo album “Victims”, che stava per essere pubblicato da Nosferatu Records, ma la label chiuse improvvisamente i battenti appena prima di stampare il Cd, che rimase chiuso nel cassetto.

Nel 1998 rimangono solo due membri originali, quando un nuovo batterista e secondo chitarrista si aggiungono alla band che cambia il nome in Psycollapse.

Dopo un promo di quattro tracce ed alcuni live il gruppo si scioglie nel 2002. Dopo quasi dieci anni, alla fine del 2011, il precedente cantante Denis viene a mancare e nel 2012 i quattro membri delle due line-up passate decidono di onorare la memoria del loro amico.

I Sepolcral risorgono ancora una volta, con due cantanti e con una formazione costituita da 6 membri registrano un nuovo Ep tra il 2013 ed il 2014 “Reborn VI”.

Vi proponiamo due dei brani presenti nello split. Buona visione!