Nello spazio dedicato alle band emergenti oggi vi presentiamo i Megaride, gruppo Stoner/Doom emergente ed indipendente napoletano.
Il gruppo si forma nell’ottobre del 2016, dall’amicizia del cantante Gianmarco Nanino e del bassista Daniele Musella. Successivamente si uniscono il chitarrista Alessio Bacioterracino e il batterista Giovanni Cutugno. In poco tempo cresce la sintonia fra i quattro e nascono i primi inediti, il tutto grazie anche alla perfetta armonia che si è formata al Charlie Recording Studio.
Da qualche settimana la band ha pubblicato l’EP d’esordio “Vuoto”, anticipato dall’uscita del singolo estratto “4Mura” accompagnato da un video, il tutto è stato orgogliosamente autoprodotto e registrato al Vessel Recording studio di San Nicola alla strada vicino Caserta.
“Megaride è la culla della nostra terra, dove si dice sia nata la città partenopea.
Analogamente per noi è la culla della nostra musica e del nostro “credo”. Il mezzo di rivalsa e riscatto per questa terra, devastata nel corso degli anni.
Attraverso il suono graffiante e dirompente delle chitarre, dei ritmi incalzanti del basso e della batteria, vogliamo fare arrivare i nostri testi, il nostro messaggio, a tutti quelli che si sentono abbandonati ed incazzati come noi”.