Hanormale, come sul precedente lavoro “Amaterasu Omikami”, si avvale nella nuova release “Reborn In Butterfly”, che uscirà per Dusktone a gennaio, del bravo percussionista Jeko, proveniente dalla band industrial Progetto Sperimentale Infonebbia.
Ancora una volta Jeko si destreggerà con percussioni non convenzionali. Hanormale ha trovato in “Azzam Bells” la giusta figura creativa e si è avvalso dei loro strumenti realizzati a mano, dai suoni evocativi e rituali.
In questo video Jeko registra percuotendo la percussione “Sfera6” di Azzam Bells, in un brano presente nel nuovo disco, che narra di una leggenda giapponese dove una volpe si vendica di un cacciatore che uccideva i suoi cuccioli, mascherandosi da monaco.
Jeko dichiara:
“Innanzitutto ringrazio Arcanus Incubus per avermi coinvolto anche in questo nuovo album dopo la folle esperienza di Amaterasu Omikami. In questo caso l’esperienza é stata differente, non ho dovuto abbandonarmi all’improvvisazione ma piuttosto seguire linee preesistenti e tra l’altro usando uno strumento mai suonato prima, quella fantastica palla sonora. Poi la fiducia verso il producer Carlo Meroni è senza condizioni, quindi ero sicuro che il risultato sarebbe stato grande, e così è stato”.