Attivi dal 1999, L’Invasione Degli Omini Verdi, assieme a gruppi come Derozer, Punkreas, Porno Riviste, Shandon e Moravagine, si sono affermati negli anni come uno dei principali protagonisti della scena punk rock italiana.
A sei anni di distanza dalla pubblicazione de “Il banco piange”(2013), il successo di pubblico e critica riscontrato con le esclusive XL di Repubblica e Virgin Radio e il doppio cd celebrativo “16 Anni Dopo” (2015), annunciano l’uscita di un nuovo capitolo discografico.
Il 22 Febbraio 2019, dopo 7 dischi e oltre 700 concerti alle spalle in Italia e in Europa, in occasione del ventennale della band, uscirà “8 BIT”, l’ottavo disco de L’invasione degli omini verdi.
Ad anticipare l’uscita di “8 Bit”, il 19 febbraio, la band pubblicherà il nuovo singolo e videoclip “Arcade Boyz”, che sarà lanciato sul canale degli Arcade Boyz aka Fada e Barlow, i due YouTuber che da oltre due anni dal loro divano dicono senza mezzi termini quello che pensano sulla società moderna e le sue mode e che hanno dato lo spunto iniziale per la scrittura del nuovo singolo.