Home News Necrodeath: il video del brano strumentale “Metempsychosis”

Necrodeath: il video del brano strumentale “Metempsychosis”

SHARE

I Necrodeath hanno pubblicato un video del brano “Metempsychosis”, tratto dall’imminente nuovo album “Defragments Of Insanity”, ovvero la ri-registrazione del leggendario secondo album della band “Fragments Of Insanity”, pubblicato originariamente nel 1989.

Il video è stato realizzato dalla Morbid Vision Italy, scritto e diretto dallo stesso frontman Flegias.

“Metempsychosis” è l’unico brano strumentale contenuto nell’album, a conferma che i Necrodeath continuano nelle loro scelte atipiche e in controtendenza. La metempsicosi è la credenza, propria di alcune dottrine religiose, secondo cui, dopo la morte, l’anima trasmigra da un corpo all’altro, fin quando non si sia completamente liberata dalla materia.

Nel video, i protagonisti (Flegias e l’extreme performer di origine colombiana Jacob Angel) mettono in scena proprio questo riscatto dell’anima, giocando con l’inversione dei ruoli nella dominazione. Anche il playback della band è stato realizzato su una sorta di tao visivo che mette in risalto il dualismo anima e corpo.

“Defragments Of Insanity” sarà pubblicato il 5 aprile 2019 su Scarlet Records. La versione in vinile sarà invece disponibile su Terror From Hell Records.