Underground Symphony è orgogliosa di annunciare la firma con la metal band Hellraiser per l’uscita del loro secondo album intitolato “Heritage”.
“Heritage” è un concept album con caratteristiche molto particolari. Non racconta una singola storia, non parla di una sola avventura. Nove racconti provenienti da tutti i continenti, nove racconti da molteplici periodi storici, alcuni di epoca moderna, altri più antichi persino della nascita della scrittura stessa.
In questo enorme quadro cronologico e tematico, la figura principe è il concetto di eredità culturale. Qualsiasi sia il luogo nel mondo, qualsiasi sia il momento storico, l’uomo ha sempre avuto la necessità interiore di raccontare, di raccontarsi, si spiegare sé stesso e la propria vita attraverso narrazioni. Un’eredità da regalare ai posteri, che si espone passando dai racconti del padre al figlio, di questo figlio che un giorno diventerà padre e racconterà le stesse storie ai suoi discendenti.
Questa ciclicità infinita crea un’identità comune che lega tutti gli uomini di qualsiasi secolo e di qualsiasi luogo.
L’album è stato registrato da Cesare Capaccioni ai Barfly Studio, mixato da Ronny Milianowicz agli Studio Seven e masterizzato da Tony Lindgren ai Fascination Street Studios.
La copertina è stata realizzata da Jahnvision Art su soggetto originale di Alessandro Bacchetta “Heritage” uscirà il 25 Maggio 2019 in un elegante formato digipack.
TRACKLIST:
1-Heritage
2-Plagues of the North
3-Ritual of the Stars
4-Fairy Veil
5-Mother Holle
6-Preludio
7-Delvcaem
8-Balance of the Universe
9-Voice in the wind
10-Zephyr’s Palace
11-Lady in White