Uscirà il prossimo 26 aprile (preorder su www.volcanopromotion.com/thisisrock ), la raccolta dal titolo “This Is Rock – Vol.1”, una compilation realizzata dalla Volcano Records che mette insieme brani di band emergenti e featuring con artisti di grandissimo valore tra cui Amanda Somerville (Avantasia), Guthrie Govan, John Payne degli Asia e molti altri.
Tra i nomi che spiccano nella raccolta anche due band storiche della scena hard hand heavy italica degli anni ottanta, i milanesi Love Machine e le leggende dell’a.o.r. tricolore, i torinesi Elektradrive, oltre al superprogetto Docker’s Guild del mastermind francoamericano Douglas Docker (Tony Mills, Biloxi, Vivaldi Metal Project).
Nelle intenzioni dell’etichetta che ha prodotto la raccolta, c’è l’intento di veicolare attraverso le collaborazioni con artisti di fama mondiale, l’interesse e l’attenzione del pubblico verso band più giovani ma altrettanto valide, che stanno lavorando sodo per trovare il proprio spazio.
Il disco uscirà in formato cd il prossimo 26 aprile ed è preordinabile dal sito dell’etichetta al link www.volcanopromotion.com/thisisrock