La band post-hardcore Mantovana Attic torna dopo 6 anni con un nuovo incredibile album. “Interiors”, questo è il titolo, uscirà come disco autoprodotto il 20 Aprile.
Una release dalle atmosfere cangianti, sempre cupe ma dai picchi di intensità mozzafiato e dalle vertiginose cadute negli abissi.
Il nuovo sforzo discografico li riporta in piena attività, con voglia di confrontarsi con nuovi palchi e nuove situazioni.
Nati nel 2003, la band ha portato avanti l’attività live in Italia fino al 2013, momento in cui fu costretta ad interrompere la serie di date che promuovevano “On Your Grave”, uscito per Moonlight Records solo l’anno precedente.
La voglia di salire sul palco, macinare chilometri e suonare a tutto volume però non si è esaurita, ma è rimasta in attesa di potersi sfogare, in quello che pare sia stato uno stop forzato più che una vera e propria necessità del gruppo.
Il disco ha visto la collaborazione in fase di registrazione e mixaggio di Luigi Signori presso il Take One Studio, mentre il mastering è stato affidato a Danilo Battocchio del Deepest Sea Studio.
L’uscita del disco (20 Aprile) verrà celebrata con un concerto di lancio presso l’Arci Dallò di Castiglione delle Stiviere, piccolo grande tempio dell’underground mantovano da decenni e roccaforte per concerti hardcore, punk e metal.
In tale occasione gli Attic suoneranno con altri gruppi ed esponenti in ascesa nel panorama underground italiano, come Haunting Green (duo Metal/Doom di Pordenone) e i Northwoods, altra band post-hardcore da Perugia.
La band sta preparandosi a portare “Interiors” in giro dal vivo lungo tutto lo stivale e in territorio europeo a partire dai prossimi mesi. L’invito agli appassionati del genere è quello di ascoltare e condividere “Black Mountain” e prepararsi al release party del 20 Aprile all’Arci Dallò.