Il duo electro/post-rock romano MolaMola ha pubblicato il videoclip di “Save the Waxflower”, nuovo brano che anticipa l’album d’esordio del progetto, la cui uscita è fissata per il mese di maggio. Le sonorità rarefatte e sognanti del duo, che nelle proprie composizioni si ispira, tra gli altri, a Kiasmos, Tycho, Moderat e Jon Hopkins, fanno il paio con i paesaggi mozzafiato, naturali e artificiali, ripresi in time lapse e resi protagonisti del video curato da Gianluca Toffanin (MOLD Factory).
Così il duo commenta i significati del brano:
“Save the Waxflower” ha come concetto di base il voler appunto salvare e mettere da parte le persone e le cose a cui teniamo di più, nonostante le difficoltà che incontriamo. La canzone, in un concept più ampio all’interno del disco, permeato di positività e di speranza, vuole indicare la volontà da parte nostra di ricordare, e ricordarci, che le cose belle della nostra vita valgono molto, e vanno preservate.
I MolaMola nascono dall’unione fra il mare, il cosmo, il cemento, l’ossigeno, l’aria. Atmosfere rarefatte, down-tempo, evocatrici di viaggi in barca a vela, camini crepitanti, citazioni anni ’90, montagne russe emozionali, video di UFO e piante bizzarre.
I MolaMola sono, anche:
Simone Balestro: chitarra, basso, synth, scheda audio
Guido Penta: batteria, percussioni, neuroni, Google drive.
Contatti:
www.facebook.com/molamolaweare
www.facebook.com/maniinfacciapromotion