La progressive rock-metal orchestra Ainur e Rockshots Records annunciano l’uscita del nuovo singolo della band “Fall Of Gondolin”.
Ispirati dall’ opera di J.R.R. Tolkien da oltre 15 anni, gli Ainur tornano con una nuova versione, totalmente ri-registrata e re-mixata, del loro primo singolo “Fall Of Gondolin”, pubblicato precedentemente nel 2006, anticipando l’uscita del nuovo full length prevista a fine anno.
Al momento, la band si trova presso gli Evolution Recording Studio di Torino, al lavoro sul nuovo album con il produttore Massimiliano Flak (Sound Storm, Highlord), che ha già preso in carico la produzione del nuovo singolo.
La band commenta: “Fall of Gondolin è uno dei nostri brani più rappresentativi fin dall’inizio della carriera, e per dare un volto e un suono a questa nostra nuova veste non potevamo che affidarci a lei come apri pista.
FoG è il perfetto esempio di quello che sono stati gli Ainur fino ad ora ed è la degna prosecuzione di quello che saranno gli Ainur d’ora in poi”.
La nuova versione di “Fall of Gondolin” sarà pubblicata sulle principali piattaforme digitali il 21 Giugno 2019 da Rockshots Records.