È uscito il debut album omonimo di The Steve’s Band, progetto del chitarrista e cantante Stefano (Steve) Palandri, presente in tutti i digital stores e piattaforme streaming.
TRACKLIST:
1. FUCK OFF: Brano dal testo diretto e dal sound di estrazione Punk, è stato composto in sala prove e vuole essere di forte impatto. Questa canzone esprime rabbia contro tutti gli aspetti negativi della società come le persecuzioni razziali, le idee politiche malsane, sopraffazioni, violenze alle quali la risposta è proprio F### OFF !!!
2. THE REASON: Come per Fuck Off, anche questa traccia è stata composta di getto e poi arrangiata di seguito in studio. Parla della ‘ragione’, il battito del cuore, che ci spinge a ricominciare e a risorgere anche quando abbiamo la sensazione che il mondo intorno a noi non ci rispecchi e soddisfi: è ciò che ci aiuta a volare via lontano.
3. REACTION: Pezzo Rock Blues che esprime la necessità di una reazione nei confronti di ciò che non va bene, dobbiamo reagire!
4. PLACE TO LAND: È un brano dalle sonorità più Pop rispetto al resto dell’album e che descrive la sensazione di quando non si sa dove ‘atterrare’, in che posto stare, quando non si trova una collocazione e si rimane in alto guardandosi intorno, facendosi domande e cercando di capire eventuali errori commessi.
5. TO THE GROUND: Con il suo sound Funk Grunge, “To The Ground”, esprime la sensazione di quando ci si sente a terra e si sente il bisogno di aiuto per rialzarsi.
6. LOOK IN YOUR EYES: La forza che mi dai per andare avanti ed amare, quando ti guardo negli occhi.
7. BLUE: Perdersi in un sogno…Blu.
8 THE FOOLISH: Brano che parla del ‘pazzo’ nascosto in ognuno di noi e che viene fuori spesso quando meno te lo aspetti e soprattutto in molti modi diversi.
9. THINK AT YOU: Canzone d’amore, dato e ricevuto incondizionatamente, del bello e del positivo che questo sa darci e delle varie esperienze di coppia e vita insieme.
10. JUST LIKE YOU: Brano che parla di quell’esigenza sbagliata che a volte c’è in coppia, quando si crede di amare, ma si fa di tutto per modificare la personalità del nostro partner.
11. FALL IN LOVE: Parla della forza dell’amore e dell’entusiasmo che coinvolge e trascina quando si fa tutto con passione.
Il progetto nasce dal concretizzarsi delle idee del chitarrista e cantante Stefano (Steve) Palandri, dopo anni di collaborazioni artistiche con progetti originali come arrangiatore chitarrista in studio e live, con artisti del calibro di Lara Martelli, Brendan O’Brien, Tiromancino, Meg e 99 Posse, Mietta, Jack Endino (Nirvana, Ratm, Soundgarden), Alan Parsons, Urock, Joe De Luca Band.
Influenzato dal Rock inglese e americano e dalla musica italiana più importante, auto produce nel suo studio, completamente analogico, i suoi brani, frutto delle esperienze vissute.
La band è sempre formata da tre elementi per riprodurre i pezzi dal vivo con un’ attitudine potente e diretta, peculiarità propria dei Powertrio.
The Steve’s Band registra, arrangia e mixa in studio su nastro analogico 2 pollici e mixer analogico, totalmente senza editing e utilizzo del computer, come si faceva negli anni ’70-’80, per cercare di ricreare le sonorità live in studio.
Le canzoni, scritte, prodotte e registrate da Steve sono sempre co-arrangiate dai validissimi e geniali batteristi e bassisti che hanno fatto parte della band negli anni precedenti.
Il trio e’ ora pronto con 15 nuovi brani e una nuova Line Up composta da Luca Calabrò alla batteria e Luigi Tega al basso.
www.facebook.com/TheStevesBand
www.facebook.com/sorrymom.it
www.sorrymom.it