Home News Minaccia Hardcore Fest: le band della seconda edizione

Minaccia Hardcore Fest: le band della seconda edizione

SHARE

Tifone Crew e Catania Hardcore presentano la seconda edizione del Minaccia Hardcore Fest, festival a tema punk e metal che si terrà, a un anno esatto dalla prima edizione, il 20 luglio 2019 al CSO Auro di Catania.

La seconda edizione vedrà del fest vedrà alternarsi sul palco alcuni fra i nomi più attivi nella scena hardcore/metal del Centro e Sud Italia: gli abruzzesi MuD (Teramo) e 217 (Pescara), i campani Imperials, i calabresi Shameless e i locali Gangrenectomy da Catania e AlterAzione da Messina.

Flyer a cura di Onìkarus Art. Di seguito tutti i dettagli:

MINACCIA HARDCORE FEST VOL. 2 W/

MUD [Hardcore Metal from Teramo]
217 [Hardcore Punk from Pescara]
IMPERIALS [Beatdown Hardcore from Napoli]
SHAMELESS [Hardcore Punk from Cosenza]
GANGRENECTOMY [Slamming Brutal Death Metal from Catania]
ALTERAZIONE [Hardcore Punk from Messina]

Area distro e banchetti:
MACCO – Mercatino di autoproduzioni e artigianato indipendente
SUNDOGS
MAD Productions
THC DIY PROD
Tifone Crew

Apertura porte H 18:00
Start H 20:00

TICKETS
5€ dalle 18 alle 21
7€ dalle 21 in poi

Evento Facebook

LINE-UP:

MUD
https://mudhc.bandcamp.com/

15 anni di attività, un EP e tre album, oltre 300 concerti in Italia ed Europa, hanno diviso il palco con H2O, Terror, Raw Power, Ratos de Porao, Discharge, Entombed. Al Minaccia Hardcore per festeggiare i 15 anni di carriera assieme a noi!

217
https://thcdiyprod.bandcamp.com/album/217-atheist-agnostic-rationalist

Nuova creatura abruzzese, che si muove tra l’hardcore old school di Judge e Slapshot e il krishna core dei 108. Alla voce Ivan degli Straight Opposition, il loro album d’esordio, “Atheist Agnostic Rationalist” è uscito quest’anno per Indelirium Records. Prima di passare da noi suoneranno al Distruggi la Bassa con Total Chaos e Nabat e subito dopo al Cemetery Gates con Necrodeath, Browbeat, Selvans, Node.

IMPERIALS
https://imperialshc.bandcamp.com/album/imperials

Freschissimi di esordio pure gli Imperials da Napoli con un album omonimo ed autoprodotto, uscito a marzo. Suonano un beatdown violento dalle influenze hardcore ma anche death,

SHAMELESS
https://shamelesshc.bandcamp.com/

Come se giocassero in casa. Gli Shameless da Cosenza, ci avevano già presi a schiaffi con Kontatto e Lightining Mind Frequency. Hanno pubblicato da pochissimo uno split album (coprodotto anche da Tifone) con 5MDR, Loscos’ Brigade e un’altra nostra vecchia conoscenza, gli Zona D’Ombra.

GANGRENECTOMY
https://gangrenectomy.bandcamp.com/

Tra le realtà più estreme al mondo, attivi dal 2009, dopo il primo EP quelle belve dei Gangrenectomy sono reduci da uno split con Traumatomy, Agonal Breathing e Pit of Toxic Slime e hanno annunciato di essere entrati a far parte della truculenta famiglia della Amputated Vein (Japan) . Prontissimi a farci pettinare dal loro slamming brutal death con drum machine.

ALTERAZIONE
https://alter-azione.bandcamp.com/

Leggendaria e seminale hardcore band direttamente dagli anni ’90 con base a Milazzo. Sciolti nel 2000 dopo uno split con i Contrasto. Per il ventennale, nel 2015, hanno ripubblicato tutta la loro discografia in un jewel case limitato. Sarà un onore averli con noi.