L’etichetta italiana Extreme Metal Music è entusiasta di annunciare la pubblicazione del debut album dei connazionali Carnageslumber “Sadistic Mechanical Evolution”. Etichetta e band avevano già collaborato insieme per la release del debut EP omonimo nel 2016.
Ispirati da band come Deicide, Morbid Angel, Nile e Cannibal Corpse, i Carnageslumber assaltano le masse con il loro brutal technical death metal dal 2014. Arricchendo il loro approccio alla musica estrema con un tocco di “old school style” e testi basati sull’ autolesionismo, la band propone un sound che è meglio descritto come “tetro, dark. sporco, immorale”. Rispetto al primo EP, questa release è molto più matura e tecnicamente più avanzata.
Formati dal cantante Paolo “Zodd” Sofia (Velchans), dal batterista Lorenzo Reina (ex-Cadaver Mutilator) e dal chitarrista Salvo Di Marco, il nuovo album dei Carnageslumber “Sadistic Mechanical Evolution” è pronto ad annichilire i fans con 11 tracce rivolta viscere che scateneranno un massacro sonoro tale da farvi saltare in piedi dal torpore.
La band aggiunge:
“‘Sadistic Mechanical Evolution’ è il canovaccio sul quale volevamo descrivere i macabri bisogni dell’ essere umano (e altre “cose viventi”), concentrandoci in particolare sull’ uomo cavia, analizzando i particolari stati mentali sia della vittima che del carnefice. Quasi tutti i brani scritti in questo album esprimono questo concetto attraverso la libera ispirazione e interpretazione di più o meno famosi film, libri, eventi storici.”
“Sadistic Mechanical Evolution” sarà disponibile il prossimo 25 Ottobre.