Il prossimo 11 ottobre uscirà per Revalve Records “Duel”, il nuovo album de I Giardini Di Chernobyl. In attesa della pubblicazione è possibile ascoltarne un’anteprima.
“Duel” contiene 10 brani, 5 dei quali, sono stati affidati alla direzione artistica e produzione di Marco Trentacoste, produttore italiano tra i più noti ed importanti di livello nazionale ed internazionale, che ha prodotto e collaborato con artisti internazionali, come i Lacuna Coil, KMFDM, Hooverphonic, Jaz Coleman dei Killing Joke e Josh Freese (batterista di A Perfect Circle, Guns N’ Roses, Nine Inch Nails, Slash) e nomi nazionali come Le Vibrazioni, Deasonika (di cui e stato anche chitarrista), Delta V, Rezophonic, e Malfunk.
Questi 5 brani sono stati registrati presso gli studi Officine Meccaniche di Milano, lo studio di Mauro Pagani (PFM) e mixati preso Family Studio a Dolo (Venezia). La cura del mastering di questi 5 brani, viene affidata a Giovanni Versari di “La Maestà Mastering Studio”.
Gli altri 5 invece, sono stati affidati alle cure e alla produzione di Manuele Pesaresi di Dyne Engine Studio, che ha prodotto e collaborato con moltissimi artisti tra cui James Labrie dei Dream Theater e in Italia Simone Cristicchi.