Home News Lacuna Coil: Guarda il video di “Reckless”

Lacuna Coil: Guarda il video di “Reckless”

SHARE

I Lacuna Coil presentano il video di “Reckless”, il secondo estratto dal nuovo album “Black Anima” in uscita l’11 ottobre 2019 su Century Media Records. Nel video, nuovamente diretto da Roberto Saku Cinardi, prosegue la storia cominciata con il primo capitolo “Layers Of Time”.

Cristina Scabbia commenta:

“Reckless” è il secondo estratto dal nuovo “Black Anima”. Volevamo che il concept del video si legasse in qualche maniera al precedente “Layers Of Time”, ecco perché i due video sono stati girati nella stessa location. Mentre in “Layers Of Time” al centro della scena c’era la band in “Reckless” c’è l’idea di libertà e verità verso se stessi, che prende vita attraverso disturbanti e forti immagini, così da far risaltare le atmosfere più cupe e oscure del nuovo album. In “Reckless” i Lacuna Coil diventano parte dell’incubo e delle paure di questa ragazzina dai capelli rossi.
Come consuetudine lavorare a fianco di Saku in questa incredibile location e con attori molto preparati è stato molto stimolante”
.

Roberto Cinardi (in arte SaKu), già al lavoro con la band per i video di Spellbound (2009) per il quale ha vinto il Premio Videoclip Italiano per il miglior montaggio, “I Won’t Tell You” (2010), “End of Time” (2012) e il cortometraggio con protagonisti membri della band Dark Passengers (2012). SaKu ha inoltre collaborato con molti artisti della scena musicale italiana tra cui Salmo, Max Gazzè, Casino Royale, Piero Pelù e molti altri.

1. Anima Nera (02:29)
2. Sword Of Anger (03:54)
3. Reckless (03:06)
4. Layers Of Time (04:07)
5. Apocalypse (04:18)
6. Now Or Never (04:42)
7. Under The Surface (04:13)
8. Veneficium (06:10)
9. The End Is All I Can See (04:17)
10. Save Me (04:36)
11. Black Anima (03:23)

“Black Anima” sarà disponibile nei seguenti formati:

Ltd. 2CD Book Edition incl. con set di tarocchi
Standard CD Jewelcase
black LP + CD
silver LP + CD (esclusivo per l’Italia e limitato a 200 copie)
digitale (con bonus track)

Disponibile il preorder del disco a questo link.