I mantovani Vivienne svelano la title track del loro EP d’esordio “Yurei”.
Un’anteprima di quello che si rivela essere un ottimo compromesso tra sonorità screamo, post-hardcore e post-punk, condensate in una miscela solida e fresca, che lascia già intuire gli elementi di rilievo di questo nuovo lavoro discografico.
Nel diffondere un visual che accompagna la traccia, realizzato da Zannunzio, i Vivienne ci spiegano cosa significhi il termine “Yurei”: “Gli yurei sono i fantasmi della mitologia giapponese, sono anime dei defunti incapaci di lasciare la dimensione terrena e ricongiungersi agli antenati nell’aldilà.”
I testi si fanno poesia e si sposano con la carica emotiva del brano, che in meno di due minuti è in grado di colpire e affondare chi lo ascolta:
Profanando i ricordi
Di un passato oramai sommerso
Rimane flebile
Quel lume scomposto
Come lacrime di grandine
Le radiazioni del fuoco fatuo
Omaggiano la lapide
Circoscritta da fiori e fango
L’EP “Yurei” vedrà la luce ufficialmente l’8 Novembre, grazie ad una collaborazione tra i Vivienne e l’etichetta Scatti Vorticosi Records. Chi volesse festeggiare l’uscita del disco con un concerto dal vivo, potrà farlo al release party del 9 Novembre allo Splinter Club di Parma.
Vivienne:
Facebook: https://www.facebook.com/Vivienne.band/ Instagram: https://instagram.com/vivienne.band Bandcamp: https://vvnn.bandcamp.com