Il giorno è arrivato! Il trio black death Voltumna è lieto di pubblicare il nuovo album “Ciclope”, disponibile in tutto il mondo via Extreme Metal Music.
Il chitarrista Haruspex commenta: “Finalmente siamo giunti all’uscita del nostro quarto album “Ciclope”, il disco più coeso, compatto e sentito nella nostra storia. Tutti i limiti compositivi che avevamo sono stati abbattuti e abbiamo dato libero sfogo a tutte le idee e sensazioni sullo sfondo di una tematica mito-storica le cui metafore e concetti sono più attuali che mai. Ciclope segue una filosofia di base che possiamo definire quasi Cosmica e le varie canzoni seguono un andamento che cerca di cogliere tutte le sue sfaccettature mettendole in musica o perlomeno questo è ciò che è stato per noi. E’ aggressivo e allo stesso tempo melodico come nello stile Voltumna ma troverete molto di più in questo nuovo album. Un viaggio introspettivo nell’abisso di noi stessi per risvegliare qualcosa di Gigante.”
“Ciclope” è disponibile per l’acquisto in formato fisico e digitale qui: https://smarturl.it/VoltumnaCiclope
Per celebrare questo importante evento la band svela anche il terzo singolo, “Hybris”.
“Uno dei brani più diretti dell’intero album” afferma Haruspex e aggiunge: “una canzone che già da sola può racchiudere molto di quanto sarà espresso nel full-length. I testi, di chiara provenienza mitologica, parlano di questa tracotanza che fu danno per molti in passato e lo è per altri adesso. Anche qui, abbiamo voluto osare e lo abbiamo fatto in velocità, nella scelta dei suoni, nell’uso dei synth, nei groove.”
Guarda anche i precedenti video su YouTube:
“La Furia dei Ciclopi”: https://youtu.be/cMUa4j3jb5Y
“The Megalithic Circle”: https://youtu.be/585eSUD1Ong
Il disco segna una gigantesca progressione a livello tecnico e melodico e ribadisce la spiccata personalità di una band ormai padrona di uno stile e di un concept assolutamente originali.
La copertina è stata realizzata da Viron2.0 aka Stefano Mattioni.
La musica dei Voltumna non si riconosce in movimenti ideologici, culturali e religiosi contemporanei, ma si focalizza piuttosto su una reinterpretazione storica e antropologica delle Guerre Antiche, con uno sguardo in particolare alle proprie radici etrusche.
La macchina del tempo dei VOLTUMNA è pronta per accogliere a bordo tutti coloro che amano il metal estremo più evoluto e mantengono, allo stesso tempo, lo sguardo rivolto ai valori antichi di un passato glorioso. Il viaggio promette di essere brutalmente eccitante.
La tracklist di “Ciclope” è la seguente:
01 – Entering The Wrong Circle
02 – Collapsed Island
03 – The Megalithic Circle
04 – Cosmos
05 – La Furia Dei Ciclopi
06 – Divine Bloodline
07 – Hybris
08 – The Double Spiral
09 – When Giants Walk This Earth
10 – Sublime Astral Conception
I VOLTUMNA sono:
Haruspex (Michele Valentini) – chitarre e voce
Phersu (Emiliano Natali) – voce, basso, programming
Augur Veii (Edoardo Di Santo) – batteria
Maggiori info:
http://www.voltumnametal.com/
https://www.facebook.com/voltumna/