Home News VIDEO DEL GIORNO: “Vipers” dei NÖCTÆ

VIDEO DEL GIORNO: “Vipers” dei NÖCTÆ

SHARE

In “Vipers”, nuovo singolo dei NÖCTÆ, c’è un confine che attende di essere attraversato, la paura ancestrale di un qualcosa che pretende di essere afferrato ma che incute timore.

Tutte le influenze stilistiche del rock-duo sono presenti: dal Visual-Kei giapponese, all’industrial rock americano, approdando ad una sincopata musica elettronica, chitarre taglienti e sezione ritmica terremotante, tutto questo veicolato da un’estetica visiva che è il perfetto mix di questi mondi apparentemente separati tra loro. Il risultato è la nascita di una nuova controcultura che affonda le sue radici in forme note e forse “classiche”, ma che genera nuovi contenuti fondendosi con il moderno, portando in questo modo alta la fiaccola delle sonorità più alternative in assoluto.

Ci si trova di fronte alla sintesi della cultura millennial di mezzo, dalla quale il duo romano deriva e nella quale si è sviluppato l’intero progetto.
Il videoclip che accompagna il brano, è composto da veri e propri deliri visivi che partono da frammenti di una moderna Tokyo, all’approdo di antiche cattedrali europee che vengono via via riletti in un effetto “chinese box”, che costringe l’osservatore ad un’analisi che lo spinge ad una ulteriore visione.

NÖCTÆ è un progetto nato dalle ceneri di due formazioni molto attive nel panorama alternativo italiano, i Beyond The Fallen e Shiny Black Anthem e vede dunque l’unione di Kaiten, voce e frontman dei primi, e di Döpe, bassista e frontman dei secondi.
Facendo tesoro degli insegnamenti di Trent Reznor ed inglobando sonorità fresche e moderne (Bring Me The Horizon, Ghostemane), il risultato ottenuto è una miscela esplosiva ed originale. Il loro Ep di debutto “1988”, pubblicato per la label Giapponese B I J , è disponibile su tutte le piattaforme digitali dallo scorso 21 Novembre.

www.facebook.com/noctaeband
www.facebook.com/sorrymom.it
www.sorrymom.it