In 25 anni l’Agglutination è diventato una vera e propria istituzione, sia in in Italia che all’estero, fiore all’occhiello degli eventi nel nostro Paese. Purtroppo apprendiamo dalle parole di Gerardo Cafaro che non ci sarà una nuova edizione nel 2020. Riportiamo il suo messaggio, con la speranza che sia solo una piccola pausa e che il festival possa tornare più forte di prima.
Esprimiamo la nostra vicinanza a chi, per tanti anni, si è (s)battuto nel vero senso della parola per dar vita ad un evento divenuto un punto di riferimento per tutti gli amanti dell’Heavy Metal.
Ecco le parole di Gerardo Cafaro:
MAI avrei voluto scrivere questo post, dopo 25 anni ininterrotti l’Agglutination Metal Festival é costretto a fermarsi, ad oggi non ci sono le condizioni giuste (causa sopratutto economiche) di far fronte ad una nuova edizione. Divenuto il più #longevo festival nazionale di musica Heavy Metal negli anni il festival simbolo per tutti gli amanti di questa musica sopratutto al Sud Italia, raduno immancabile e festa per eccellenza, ove i tanti fans hanno potuto vedere, concerti di grandiosi gruppi della scena metal internazionale quali Cannibal Corpse Carcass Venom Stratovarius solo per citarne alcuni degli oltre 200 gruppi che vi hanno partecipato negli anni.
Vi scrivo in risposta alle centinaia di mail anche dall’estero, messaggi etc. che mi chiedono il perché. ad oggi. ancora nessuna notizia sul festival, mentre negli anni passati avevamo di questi tempi già la data ed i gruppi headliner’s.
Spero nella vostra comprensione, con grande grande tristezza vi abbraccio tutti.