“Amalgama” è il nuovo album degli 039, uscito il 26 Febbraio per Bitterpill Music, disponibile sulle principali piattaforme digitali ed in streaming su Spotify.
Un mix, un’unione intima di energia e introspezione, di suoni potenti e delicati, che rispecchiano un concentrato delle esperienze musicali e professionali dei cinque componenti della band, tutto ciò è contenuto nell’album dei Progressive Metallers 039.
Ruggero Ascione, Daniele Carozzi, Emanuele Rossi e Marco Zanibelli, con il frontman Bruno D’Aleo, hanno lavorato a lungo a questo progetto musicale in cui confluiscono molti generi diversi ed influenze in evoluzione che dialogano, si incastrano e si amalgamano dando vita ad un sound unico e ben definito.
La musica degli 039 è infatti come un’immagine fotografica che raccoglie luci ed ombre interiori, una rappresentazione completa del bianco e del nero, con tutte le sfumature del grigio.
L’uomo di vetro, soggetto della copertina di “Amalgama”, mette a nudo il contenuto di questo lavoro: l’individuo, privato della fragilità della propria pelle, mostra al mondo le proprie esperienze interne, il proprio Io viscerale, le emozioni più pure e lucenti, ma anche le sue più recondite paure.
Tracklist Amalgama:
1. The Dark Passenger
2. Dexter
3. What’s Left
4. Out of Time
5. Away From The Sun
6. Mother
7. Blood
8. Coma
9. Amalgama
10. Flowing Away
11. Disclosure