Home News Angel’s Wings Recording Studios: Ogni sera pillole di musica

Angel’s Wings Recording Studios: Ogni sera pillole di musica

SHARE

In questo periodo di isolamento forzato, a causa dei nuovi decreti relativi al coronavirus, in cui il settore musicale è pesantemente colpito, “la necessità aguzza l’ingegno” e stimola le persone ad inventarsi cose nuove che si adattino al momento.

Le tante dirette che stanno facendo sui social molti artisti, compresi i big della musica, i flash mob di piccoli concerti alle finestre che continuano ad organizzare, le lezioni di musica online degli insegnanti, sono una chiara dimostrazione che la musica è una parte fondamentale della nostra vita.

Il decreto legge oggi invita tutti a restare chiusi a casa per ridurre i contagi dal coronavirus. Così Monica Zinutti e Nico Odorico, titolari dello studio di produzione musicale Angel’s Wings Recording Studio di Pantianicco-Udine, hanno avuto un’idea: realizzare su facebook delle dirette streaming online serali per “connettere” gli artisti, gli addetti al settore e tutti gli appassionati del mondo musicale ed assieme superare questo “coronavirus”.

Nasce così il format video: “PILLOLE DI AUDIO ON-LINE per superare assieme il coronavirus”.

Ogni sera alle 22:00 si collegano in diretta streaming sulla pagina facebook Angel’s Wings Recording Studios e per un’oretta vi portano dentro il loro mondo e i loro studi, mostrando i processi e i segreti di registrazione e missaggio delle canzoni. La diretta viene trasmessa online tramite telecamere collegate ad un computer su cui è installato un software apposito di regia video.

Durane le dirette intervengono anche ospiti esterni, come artisti ed addetti al settore musicale, che, tramite skype, vengono “connessi” in diretta. Anche chi si collega come pubblico può partecipare attivamente alla trasmissione, facendo domande alle quali Nico, il tecnico audio degli studi, risponde prontamente o raccontando le proprie esperienze.

Insomma, un modo nuovo ed insolito di stare in compagnia per far sentire le persone meno sole e meno distanti, dove, chi si connette, può prendere spunti pratici e utili al suo lavoro musicale. Il format, inoltre, è totalmente gratuito.

“Moltissime persone -racconta Monica– ci ringraziano ogni giorno per l’iniziativa spronandoci a continuare! Così stiamo pensando a nuove proposte per rendere sempre più dinamiche le dirette. Per rimanere aggiornati sulle novità basta seguire i nostri incontri on-line e leggere le news sulla nostra pagina!”

Già nelle prime dirette di “PILLOLE DI AUDIO-ONLINE” ci sono state più di 15000 visualizzazioni. Questi incontri sono aperti a tutti, sia agli addetti del settore, come musicisti e fonici, ma anche ad appassionati di musica.

Queste sono le uniche pillole che vorremmo prendere per superare il coronavirus, non hanno controindicazioni e si svolgono tutte le sere sulla pagina Facebook Angel’s Wings Recording Studios alle ore 22.00.