La band Progressive Metal Desource ha lanciato il lyric video del nuovo singolo “Sheepdogs”, con il batterista dei Monuments Mike Malyan. La traccia è tratta dal loro prossimo EP “Ambition” in uscita a settembre 2020 tramite Rockshots Records.
Per quanto riguarda il nuovo singolo “Sheepdogs”, la band afferma:
“‘Sheepdogs’ è una delle canzoni più folli e sicuramente più pesanti dell’intero EP. Comprende accordi jazz insoliti e schemi folli. È stata ispirata da TDEP, Meshuggah, Decapitated ma anche Architects e in generale dal metalcore moderno come i primi Northlane. Un cocktail breve ma micidiale di diversi elementi!”
Dopo l’uscita dell’album di debutto “Dirty Happiness” (2013) e la condivisione del palco con artisti come ARCHITECTS, NORTHLANE, COMEBACK KID, PROTEST THE HERO, MONUMENTS, i Desource tornano con il loro EP a 5 tracce “Ambition”, che vede la partecipazione del famoso batterista Mike Malyan (MONUMENTS, DISPERSE, THE ALGORITHM) che si è preso cura di tutti le parti di batteria per l’uscita.
Il chitarrista Edoardo Casini aggiunge:
“‘Ambition’, come spiega il titolo, è un disco molto ambizioso. È molto più tecnico, progressivo e denso del nostro album di debutto “Dirty Happiness”. È davvero un passo avanti in ogni direzione sia musicalmente che liricamente. Ci sono anche così tanti generi combinati in brani come Mathcore, Djent, Progressive Metal, Metalcore, Rock, Grind. “
“Ambition” uscirà il 4 settembre 2020 tramite Rockshots Records.
Guitar Playthrough Il video del primo singolo “(S) Innocence” è disponibile su Youtube al seguente link QUI.
Elenco della pista:
1. Disastro (6:02)
2. Diario (1:56)
3. Fragile (4:15)
4. Cane da pastore (3:00)
5. Innocence (8:20)
Lunghezza EP: 24:20