“Greve”, undici dense tracce di pura espressività sonora registrate e mixate presso il Twilight Studio da Davide Tavecchia (Atlas Pain, Army Of The Universe, Aexylium, Red Sky) per l’occasione anche nella veste di produttore artistico; l’album è prodotto da Sandflower e masterizzato presso il Newmastering Studio da Maurizio Giannotti (Afterhours, Marta Sui Tubi, Xabier Iriondo), copertina a cura di Stefano Zaffaroni.
Un massiccio, progressivo ed emotivo monolite: miscelando psichedelia, alternative, metal, prog, post rock a un linguaggio (in italiano) ricercato, riflessivo e profondo, la band
crea un impatto sonoro unico nel suo genere puntando a scavalcare i confini e a bucare il cielo del mercato alternativo.
Diverse le collaborazioni all’interno del disco: Chiara “Kay” Colombo e Alessandro Carugo dei KNK e Alessio Capatti dei Mexican Chili Funeral Party hanno prestato il loro talento e la loro dedizione per aggiungere ulteriore spessore al disco.
Il primo singolo di Greve è “La Scure”, da cui è tratto il video pubblicato il 23 Febbraio 2020.
Una rivisitazione in chiave moderna di “Luglio, Agosto, Settembre (Nero)” degli Area verrà rilasciata in esclusiva sui nostri social.
Ascolta “Greve”.
Social
Facebook: https://www.facebook.com/SandflowerItal/
Instagram: https://www.instagram.com/sandflower_official/