Come molti di voi sapranno, il 9 luglio gli AC/DC torneranno nel nostro Paese per un’unica data italiana in programma all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
E’ sicuramente tra gli eventi musicali dell’anno e sarebbe davvero un peccato non esserci!
Questa notizia però è riservata a due band italiane e soprattutto ad un festival che si terrà in Veneto due giorni dopo il passaggio di Brian Johnson e soci: parliamo infatti dell’ AC/DC Festival organizzato da AC/DC Italia (www.acdc-italia.com) ed Union Rock.
La manifestazione vedrà la partecipazione di due tribute band: Ballbreaker e Overdose ’74 e vi sarà un ospite d’eccezione: Tony Currenti, primo ed unico italiano a suonare con gli AC/DC, precisamente nel loro primo lavoro discografico “High Voltage”.
SABATO 11 LUGLIO saliranno sul palco i “Ballbreaker”, noto tributo veneto che quest’anno festeggerà i 10 anni di attività in grande stile: il gruppo presenterà infatti un curato ed esclusivo allestimento scenico dove non mancheranno campane, muri di amplificatori e… assordanti cannoni a grandezza originale. Una scaletta di oltre 2 ore percorrerà l’intera carriera degli AC/DC, dai grandi successi ai brani per i fans più accaniti, per dare il via all’evento nella maniera più memorabile possibile.
DOMENICA 12 sarà la volta degli Overdose ’74 di Verona ai quali si unirà propri l’ospite d’onore Tony Currenti per eseguire i brani da lui registrati sull’album.
Il Festival è ad ingresso gratuito e si terrà nel vicentino nel Park Esterno della Ca’ del Diavolo a Monticello Conte Otto.
Per tutte le altre info (se siete ad esempio potenziali espositori interessati all’evento), questi sono i riferimenti:
AC/DC Italia: staff@acdc-italia.com
UNION ROCK: info@unionrock.it / +39 347 5035098