Home News Chronosfear: “The Astral Gates Pt. 1 – A Secret Revealed” in uscita...

Chronosfear: “The Astral Gates Pt. 1 – A Secret Revealed” in uscita per Elevate Records

SHARE

Nel 2022 sarà pubblicato il secondo album dei Chronosfear, targato Elevate Records.

L’album si intitola “The Astral Gates Pt. 1 – A Secret Revealed”. È la prima parte di un concept di due capitoli, basato su un racconto scritto dal bassista Xavier Rota. La composizione delle canzoni era già iniziata nel 2018, prima l’uscita dell’album di debutto “Chronosfear” (Underground Symphony Records, 2018).

Tutte le musiche e gli arrangiamenti sono stati interamente composti dal cantautore Filippo Tezza, ad eccezione di un brano composto in collaborazione con il batterista Michele Olmi, e l’introduzione, composta da Giacomo Savina che ha collaborato come co-arrangiatore orchestrale.

Il testo, tratto dal racconto, è stato scritto anche da Filippo Tezza. Rispetto all’album di debutto, il suono del nuovo sarà più sofisticato e gli arrangiamenti saranno più complessi, anche con alcuni suoni di tastiera moderni e orecchiabili del tastierista Davide Baldelli, e grandi assoli di chitarra del nuovo chitarrista Frank Campese.

Il sound può essere definito power metal con inserti progressive, ma con una maggiore attitudine sinfonica e corale. “The Astral Gates Pt. 1 – A Secret Revealed” sarà un disco che sicuramente ogni fan del power metal melodico apprezzerà.