Home News VIDEO DEL GIORNO: “Our Truth” (Lacuna Coil) dei False Memories

VIDEO DEL GIORNO: “Our Truth” (Lacuna Coil) dei False Memories

SHARE

I False Memories, gothic metal band, hanno pubblicato il loro debutto con Frontiers Music Srl, “The Last Night Of Fall” nel maggio 2021. Mentre la band si prepara a iniziare a lavorare sul seguito, hanno annunciato l’uscita di un nuovo cover EP “Echoes Of A Reflection” il 3 dicembre 2021. La band ha pubblicato la cover di “Our Truth” dei Lacuna Coil.

Preordina/salva l’EP “Echoes Of A Reflection” qui: https://orcd.co/fmechoes

Nella seconda metà del 2021, la band è entrata in studio per registrare un EP di cover composto da alcune delle loro canzoni preferite di band che hanno lasciato un segno nello stile musicale dei False Memories. Lacuna Coil, Paradise Lost, Katatonia, The Gathering e All About Eve vengono tutti tributati qui e questi cinque artisti incapsulano perfettamente la miscela di influenze che la band riflette nel proprio sound. I False Memories offrono interpretazioni e reinventazioni personali di queste canzoni che sono diventate dei veri classici nei loro cuori.

Il chitarrista Francesco Savino afferma: “Suonare e fare nostre queste canzoni su cui siamo, artisticamente parlando, nati e cresciuti è stato a dir poco emozionante, persino commovente. In questo viaggio di cinque canzoni, siamo partiti da profonde influenze radicate nel gothic rock, gothic metal, e poi fino alle sue variazioni più moderne e più recenti. Considerando le diverse influenze che abbiamo, abbiamo ritenuto doveroso rendere omaggio a queste band”.